Hatha e Vinyasa Yoga

PRATICHE DIFFERENTI PER DIVERSE ESIGENZE

Lo Yoga è un sistema olistico di educazione del corpo e della mente, che affonda le sue radici antichissime in India. 
Esso è allo stesso tempo un sistema di conoscenza e una pratica. Possono esserci molti motivi che ti fanno decidere di praticare lo Yoga, ma in generale possiamo dire che lo scopo dello Yoga è quello di recuperare e mantenere il benessere: la forza fisica e interiore, sentirci carichi di vitalità ed entusiasmo, ma anche in uno stato di sereno equilibrio interiore, allontanando così passo dopo passo il malessere fisico o interiore e abbandonare gli effetti negativi dello stress.

Hatha Yoga
Se cerchi una pratica che alterni momenti di lentezza, con cui entrare gradualmente nella posizione e mantenerla con presenza, a momenti di pratica intensa e tonicità, Hatha Yoga fa per te. Te lo consigliamo se hai appena iniziato nel mondo dello yoga o se cerchi il piacere nello "stare" nel presente, apprezzando la lentezza, che non ha finalmente un'accezione negativa in una città come Milano!

Vinyasa Yoga
Se vuoi qualcosa di più dinamico, scegli Vinyasa Yoga: i passaggi per raggiungere le asana (le posizioni) sono veloci, i cambi da una posizione all'altra sono ritmati, la pratica è più sostenuta. Potrebbe sembrare quasi una danza, la danza del respiro: indicato a te, se hai paura di annoiarti e cerchi maggiore varietà. Le sequenze cambiano spesso, quasi a ogni lezione e lo sforzo muscolare è sempre attivo.

 

Le insegnanti di yoga in *aster sono: Signa Schiavo Campo, Carlotta Borgogna e Giulia Guerrini

 

Scegli l'orario e la pratica più giusta per te:

 

SE CERCHI UNA PRATICA PIU' MORBIDA E MEDITATIVA

 

Martedì ore 12.00 Hatha Yoga con SIGNA

Una pratica morbida, che esplora la profondità dello yoga, integrando meditazione, respirazione, movimento consapevole e asana (posture). Si lavora sul corpo e sulla mente in maniera integrale, attraverso asana mantenute nel tempo con grande attenzione all'allineamento e al respiro come guida. Classe adatta a tutti i livelli, specialmente consigliata per chi inizia.

 

Martedì sera ore 19.00 Hatha Yoga con GIULIA

La pratica è adatta a tutti i livelli e personalizzata sulle possibilità fisiche e mentali di ogni allievo. La sequenza è lenta ma dinamica, basata sull'unione di respiro, movimento, allineamenti e simbolismo delle posture

 

Martedì sera ore 20.00 Hatha Yoga con GIULIA

L'impostazione di ogni classe segue gli insegnamenti tradizionali della pratica. Si porterà attenzione ai saluti al sole, riscaldamento classico, per entrare nel profondo delle asana principali che andranno a proseguire e avanzare nel corso della sequenza e delle classi.

 

Giovedì ore 8.00 MORNING VINYASA con CARLOTTA

Una pratica morbida per iniziare la giornata. Dedicheremo attenzione al respiro per portarci dentro ed andare a scoprirci lentamente, e daremo il buongiorno al nostro corpo senza traumatizzarlo. Classe Multilivello, adatta anche a principianti.

 

 

SE CERCHI UNA PRATICA PIU' DINAMICA ED ENERGICA

 

Martedí ore 13.00 Vinyasa Yoga con SIGNA

Una pratica energizzante che unisce respiro e movimento in sequenze fluide, dinamiche e creative. La lezione si concentra sulla transizione armoniosa tra le asana, costruendo calore interno e potenziando forza, flessibilità e vitalità. Verranno offerte differenti varianti di intensità per potersi adattare ai bisogni di ciascun partecipante. Classe multilivello.

 

Giovedì ore 12.00 e 13.00 VINYASA con  CARLOTTA

Una pratica dinamica che dedica particolare attenzione all’allineamento del nostro corpo nelle varie asana, che lo rafforza e lo aiuta a prevenire lesioni. Le posizioni sono tenute per qualche respiro (che svolge un ruolo fondamentale perchè il corpo possa entrare lentamente nella postura corretta) e sono collegate tra loro da transizioni. ⁠Classe Multilivello, adatta anche a principianti.

 

Giovedí ore 19.00 Vinyasa Flow con SIGNA

Una pratica che integra di forma armonica la fluidità di sequenze piú dinamiche con la profondità del mantenere le asana (posture) per diversi respiri. La lezione alterna attivazione e riposo, momenti dedicati agli allungamenti e movimenti che stimolano il tono muscolare. Verranno proposte differenti varianti di intensità per potersi adattare al ritmo di ciascuno. Classe multilivello.