
Lo Yoga è un sistema olistico di educazione del corpo e della mente, che affonda le sue radici antichissime in India.
Esso è allo stesso tempo un sistema di conoscenza e una pratica. Possono esserci molti motivi che ti fanno decidere di praticare lo Yoga, ma in generale possiamo dire che lo scopo dello Yoga è quello di recuperare e mantenere il benessere: la forza fisica e interiore, sentirci carichi di vitalità ed entusiasmo, ma anche in uno stato di sereno equilibrio interiore, allontanando così passo dopo passo il malessere fisico o interiore e abbandonare gli effetti negativi dello stress.
Hatha Yoga
Se cerchi una pratica che alterni momenti di lentezza, con cui entrare gradualmente nella posizione e mantenerla con presenza, a momenti di pratica intensa e tonicità, Hatha Yoga fa per te. Te lo consigliamo se hai appena iniziato nel mondo dello yoga o se cerchi il piacere nello "stare" nel presente, apprezzando la lentezza, che non ha finalmente un'accezione negativa in una città come Milano!
Vinyasa Yoga
Se vuoi qualcosa di più dinamico, scegli Vinyasa Yoga: i passaggi per raggiungere le asana (le posizioni) sono veloci, i cambi da una posizione all'altra sono ritmati, la pratica è più sostenuta. Potrebbe sembrare quasi una danza, la danza del respiro: indicato a te, se hai paura di annoiarti e cerchi maggiore varietà. Le sequenze cambiano spesso, quasi a ogni lezione e lo sforzo muscolare è sempre attivo.
Ti abbiamo incuriosito almeno un po'?