Progressivo, entusiasta, pratico

Pensa ad Alessandro come l'istruttore che ti guida attraverso un percorso graduale e ben strutturato. Con il suo approccio progressivo, Alessandro ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi passo dopo passo, assicurandosi che ogni movimento sia eseguito correttamente e in sicurezza. La sua entusiasta passione per il Pilates è contagiosa, e rende ogni lezione un'esperienza vivace e stimolante. Alessandro è anche molto pratico nel suo metodo, fornendoti consigli utili e applicabili nella vita quotidiana, rendendo il Pilates non solo un'attività fisica, ma un alleato per il tuo benessere complessivo. Con lui, ogni progresso è tangibile e motivante.

Alessandro si presenta

Appassionato e praticante di sport sin da piccolo, mi trasferisco a Milano e scopro il Taekwondo, che mi conquista e non lascerà mai più la mia vita.

La mia grandissima passione per l'arte marziale mi spinge a diffonderla e insegnarla, così divento istruttore. Per natura curioso, capisco presto che il mio bagaglio tecnico non basta e inizio a sperimentare tra allenamento funzionale e ginnastica posturale, alla ricerca di una pratica per stare in salute, conoscermi e migliorarmi.

Trovo ciò che cerco nel Pilates Matwork (corpo libero e piccoli attrezzi) e fin da subito lo implemento in tutte le mie lezioni, nella mia pratica marziale e sportiva, nella mia quotidianità.

La mia curiosità, la mia voglia di condividere e trasmettere passione e conoscenza in ambito sportivo mi hanno permesso di sviluppare grande capacità di adattamento e improvvisazione per soddisfare le necessità dei singoli allievi, orientandomi alla collaborazione e al lavoro di squadra.


Ritengo non ci sia soddisfazione più grande come istruttore di Pilates di quella di riuscire a trasmettere a chi si affida ai miei corsi, gli stessi benefici che ho potuto provare io.