Rigoroso, divertente, progressivo

Daniele si presenta

 

Il mio percorso nello yoga nasce inconsapevolmente quando ancora non conoscevo lo yoga, dai miei viaggi in India, per approfondire la meditazione e le tradizioni spirituali orientali. Dopo anni di sport da combattimento, allenamenti intensi e lavoro pesante, il mio corpo ha iniziato a bloccarsidolori costanti, mobilità ridotta, un senso di limite frustrante. Ho provato la fisioterapia, ma era noiosa e frammentaria. Quando ho scoperto lo yoga, tutto è cambiato.

Non trovando in Italia l’approccio che cercavo, sono tornato in India per studiare direttamente negli ashram. Lì ho capito che lo yoga non era solo un metodo riabilitativo o ginnico, ma un sistema completo per riprendere possesso del proprio corpo e superare i limiti con consapevolezza. Ho unito l’esperienza della mia ricerca spirituale e meditativa alla mia ricerca del movimento, sviluppando un metodo che bilancia forza, fluidità e controllo.

Oggi aiuto chiunque voglia migliorare la propria mobilità e riscoprire il proprio corpo: da persone con disabilità o ridotta capacità motoria fino ad atleti che puntano a massimizzare le loro performance. Ogni lezione è studiata nei dettagli, con l’obiettivo di far superare i blocchi fisici e mentali con intelligenza, ascolto e progressione graduale.

 

Storia e formazione

  • Certificazione internazionale "Yoga Alliance 200 RYT" presso "Ekam Yogashala" (Rishikesh, India)
  • Certificazione Pilates Matwork CONI